logo

ASSISTENZA CLIENTI

Come acquistare

Metodi di pagamento

Termini e condizioni

Via Matteotti, 78 - 29020 Gossolengo (PC)

Tel. 0523 778156 - Fax: 0523 770025

E mail: info@metodointerni.it

EFFETI Srl - P.Iva: 01115350330

REA: PC 128322

Privacy


facebook
instagram
phone

Come acquistare

L'offerta del presente negozio on line viene proposta da Metodo Interni in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e sui contratti a distanza.

Metodo Interni è rivenditore ufficiale autorizzato di tutti i Brand presenti sul sito.

 

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita prima di effetuare l'ordine.

 

 

 

Condizioni generali di Vendita

Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità di vendita dei prodotti commercializzati da Metodo Interni.

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Metodo Interni a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

 

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito da Metodo Interni sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione sono esclusi.

Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere in fase di consegna.

Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell'invio dell’ordine. Il prezzo stabilito all'acquisto è fissato e definitivo.

I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

 

2. Ordini - fatturazione

Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Metodo Interni costituisce proposta contrattuale del Cliente. L'evasione dell'ordine da parte di Metodo Interni equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

La documentazione fiscale dei Prodotti ordinati verrà emessa da Metodo Interni al momento della spedizione degli stessi al Cliente, il quale dovrà indicare i dati esatti necessari per la fatturazione e l’indirizzo di spedizione della fattura stessa.

 

 

3. Esecuzione dell'ordine

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. Una volta confermato, l’ordine può essere annullato solo entro 24 ore, scadute le quali il cliente ha l’obbligo di pagamento. 

In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Metodo Interni (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Metodo Interni provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Se il Cliente non intenda attendere tale tempo, comunque non superiore a 30 giorni lavorativi, Metodo Interni rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

In caso di rottura, esaurimento dello stock o indisponibilità del Prodotto ordinato, Metodo Interni si impegna a informare il Cliente al più presto e a precisargli un termine per la disponibilità. Il Cliente confermerà per e-mail la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.

 

4. Accettazione d'ordine

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell'ordine da parte di Metodo Interni.
Il Cliente riceverà per fax, posta o posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti, prezzi, date di consegna, spese di spedizione, ...).
Metodo Interni si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare un problema riguardante l'ordine ricevuto o l'approvvigionamento Prodotti.

 

5. Consegna dei Prodotti

I Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo aver ricevuto conferma dei pagamenti: per il Bonifico bancario fa fede l'accredito presso il nostro conto corrente, per il pagamento mediante carta di credito la conferma di avvenuta transazione da parte del circuito.

Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corrieri espressi specializzati nella consegna di mobili e arredi, per garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

 

6. Pagamento

Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine. 

Il Cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il Prodotto ordinato sul sito (prezzo dei Prodotti e del trasporto) nonché, se necessario, a saldare o a fare saldare direttamente al corriere o al trasportatore l'IVA o le altre tasse relative all'importazione dei Prodotti nei paesi dove avverrà la consegna.

Il Cliente salda l'ordine:
- mediante carta di credito come proposto sul sito;

- mediante bonifico a favore di Metodo Interni. 

In caso di mancata ricezione da parte di Metodo Interni del bonifico nei 14 giorni successivi alla conferma dell'ordine, Metodo Interni si riserva la facoltà di annullare l'ordine.